EBTPE

ADESIONE E CONTRIBUZIONE

ADESIONE E CONTRIBUZIONE

Il contributo all’Ente Bilaterale è obbligatorio per tutte le aziende che applicano il CCNL del settore Turismo.
Il contributo dello 0,40 % su paga base e contingenza per ogni dipendente, deve essere equamente diviso per lo 0,20 % a carico del datore di lavoro e per lo 0,20 % a carico del lavoratore dipendente.

La quota a carico del lavoratore è trattenuta dal datore di lavoro all’atto del pagamento della retribuzione mensile.

Il contributo all’Ente Bilaterale Territoriale per il settore dei pubblici esercizi di Milano e provincia deve essere versato mensilmente o trimestralmente sul C/C BANCARIO INTESA SAN PAOLO n. 53041/61 IBAN IT59 F030 6901 7980 0000 5304 161 o sul conto corrente postale n. 40355208, specificando il periodo di riferimento.

Il datore di lavoro che intende versare il contributo associativo per l’Ente Bilaterale per il Turismo, attraverso il modello F24, indicherà negli appositi campi previsti nella sezione INPS, distintamente dai dati relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, i dati necessari al versamento dei contributi associativi: nel campo “codice sede”, il codice della sede INPS territorialmente competente, nel campo “causale contributo” il codice EBTU nel campo matricola INPS la matricola dell’azienda interessata quindi il periodo di riferimento e infine l’importo del contributo.

Area riservata

Entra nell’area riservata per accedere ai nostri servizi